Slide

Sito aziendale vetrina

Presenta la tua azienda.

Trovare il modo giusto per presentare la tua azienda con efficacia sul web.

Una volta che i visitatori saranno arrivati sul vostro sito è necessari tenerli incollati al vostro sito web. Per questo motivo, oggi, è impensabile trascurare l’aspetto del web design. Un sito non curato graficamente e senza i giusti accorgimenti è come andare a vendere prodotti di lusso con degli stracci addosso.

Il web design ti fa bello, ti fa vendere.

Dovete immaginare che il vostro sito è come una vetrina di un negozio fisico. Se la vetrina è disordinata o non mostre i vostri prodotti e servizi di punta probailmente non farete una prima impressione memorabile.

Il web design serve prorpio a questo: allestire la tua vetrina, mettere in mostra le giuste informazioni e far compiere al cliente le giuste azioni senza possibilità di errore.

Unico design, tanti dispositivi.

Con la diffusione dei dispositivi mobli, in particolare smartphone e tablet il web design diventa ancora più centrale. Le statistiche raccolte nel 2016 dimostrano come il 75% di chi naviga online lo fa dai dispositivi mobili. Circa 18 milioni di italiani acquistano prodotti e servizi online generando un fatturato di 19.3 miliardi di euro.

Queste cifre ci danno la conferma di quanto sia importante affidarsi ad un web disgner per la realizzazione grafica del vostro sito web in modo da creare un’esperienza utente efficace su qualsiasi tipo di supporto visivo.

Il web design. Ecco i punti fondamentali.

Navigazione facile.

Una navigazione troppo difficile vorrà dire perdere visitatori e quindi potenziali clienti. Noi lavoriamo per rendere la navigazione un’esperienza facile ed intuitiva.

Spazio al prodotto.

Progettiamo l’aspetto grafico del tuo sito web in modo da mettere al primo posto i tuoi prodotti o i tuoi servizi. Troppo design e decorazioni rischierebbero di creare confusione nella mente dell’utente.

Rendere semplici i processi.

Quanto più il processo per compiere un’azione è lungo o complesso, maggiori probabilità di perdere il cliente si avranno. Questo lo si evita rendendo chiare tutte le indormazioni.

A misura di ciò che offri.

Quando si progetta l’interfaccia grafica di un sito web bisogna sempre pensare a quello che un’azienda deve offrire. Se ad esempio si realizza il design di un sito di vendita di articoli per feste sarà opportuno utilizzare una grafica più frizzante.

L’importanza di foto e video di qualità.

Chi vuole acquistare online devo poter “toccare con mano” prima di completare il processo di acquisto. Per questo la scelta delle immagini e degli eventuali video deve essere fatta in base alla massima qualità possibile.

Più informazioni?

Inviaci un messaggio e sarai contattato dai nostri esperti.